Calcio serie B/ Il Cosenza perde con il Pordenone e retrocede mestamente in serie C
Il Cosenza retrocede mestamente in serie C. Anche nell’ultima gara, quella dello spareggio e della disperazione, a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone, i rossoblu’ sono stati protagonisti di una prestazione inconsistente e senz’anima. In linea con le ultime. Il Cosenza doveva solo vincere, mentre il Pordenone giocava per 2 risultati. Ma in molti momenti della gara è sembrato il contrario. Cosenza attendista e senza cattiveria giusta, oltre alla pochezza offensiva ed all’eccessiva prevedibilità. Dopo aver controllato le disordinate, sporadiche e disperate folate rossoblu’, il Pordenone colpisce duro nel finale, andando a bersaglio al 78′ con Butic su assist dello sgusciante Curria. Al 94′ autogol di Crecco per la resa definitiva.
“Ci ho sempre creduto, percio’ non mi sono dimesso. Non posso rimproverare nulla per la gara con il Pordenone perchè era la sfida della disperazione” ha sostenuto Roberto Occhiuzzi. In questa stagione dopo Ascoli abbiamo lentamente perso delle certezze, gli infortuni hanno fatto il resto. Ho cercato di intervenire a livello mentale sui calciatori ma evidentemente non ci sono riuscito. Chiedo scusa e mi assumo le responsabilità” ha detto il tecnico che ci mette sempre la faccia, nel bene e nel male.
La Reggina perde male l’ultima gara della stagione. Il Frosinone passeggia al Granillo e vince 4 a 0. Doppietta di Novakovich al 28′ ed al 38′. Nel secondo tempo al 76′ terza rete ciociara di Camillo Cianno e tris di Novacovich per il poker definitivo. Gli amaranto chiudono all’undicesimo posto. Si pensa già a programmare la prossima stagione.