Calcio, serie A/ Roma-Crotone 1-0
Il Crotone si arrende con onore all’Olimpico di Roma alla squadra di Di Francesco ma per i giallorossi capitolini non è stata una passeggiata aver ragione degli squali rossoblù nel mercoledì di campionato. Ci riescono solo grazie ad un penalty dubbio decretato dal Var.
Nei primi 20’ scatenato il laterale romanista Kolarov, ottimo il suo inizio di campionato: all’8’ tiro al volo di sinistro che sfiora il palo a Cordaz fuori causa; al 9’ incursione in area che porta al rigore molto dubbio, per fallo evitabile di Mandragora; trasformazione con qualche brivido dell’argentino Perotti; ancora il terzino protagonista al 17’ con un palo colpito su punizione calciata dalla fascia.
La Roma prova ad accelerare, Dzeko sfiora il gol più volte (clamoroso l’incrocio dei pali) ma Cordaz è attento. Il Crotone fa paura alla Roma con un tiro di Pavlovic parato da Alisson ma la gara dell’Olimpico termina 1-0. Ed ora, dopo due trasferte come previsto infruttuose, testa e concentrazione alla gara di domenica allo Scida contro la Fiorentina. Non si può sbagliare.
Manuel Soluri