Calcio/ Eccellenza, il Sambiase balza in vetta col Sersale, la Vigor insegue

Calcio/ Eccellenza, il Sambiase balza in vetta col Sersale, la Vigor insegue

LA SESTA GIORNATA

Si fa sempre piu’ interessante il mini torneo di Eccellenza calabrese giunto alla penultima giornata prima dei playoff. Il Sambiase batte una coriacea Palmese con una stoccata di Mandarano e si guadagna il vertice della classifica in condominio con il Sersale, bloccato al “Ferrarizzi” da un orgoglioso Locri. La Vigor Lamezia ci prova ma non sfonda, la ReggioMed esce imbattuta dal Guido D’Ippolito. Primi 3 punti stagionali per il Soriano che la spunta sullo Scalea vincendo 2 a 1.

SAMBIASE-PALMESE 1-0

Dopo il pareggio in casa del Sersale e la vittoria all’ultimo minuto ai danni del Soriano, il Sambiase ottiene un’altra vittoria importante sulla Palmese, e sfruttando i passi falsi delle due davanti, si piazza al primo posto in classifica ad una giornata dal termine della prima parte di questo nuovo campionato d’Eccellenza. Al “Gianni Renda” si assiste ad un primo tempo abbastanza bloccato, che termina infatti 0-0. Nella ripresa però, i padroni di casa si fanno piu’ insistenti e costruiscono molte palle-gol. La piu’ clamorosa al 33′ con un calcio di rigore fallito da Fioretti. Un minuto dopo, comunque, riescono a piegare la strenua resistenza ospite grazie ad un guizzo del solito Verso che apparecchia un pallone in area per Mandarano che in semi rovesciata fulmina Zoccali, è il gol partita. Il Sambiase sblocca una partita molto complicata e si prende la vetta della classifica in compagnia del Sersale.

SERSALE-LOCRI 2-2

Il Sersale di mister Saladino che grazie agli ultimi risultati aveva ottenuto il primato in classifica, viene fermato dal Locri, che dimostra di essere ancora vivo e riprende una partita che sembrava persa. La formazione di casa già nel primo tempo si porta sul 2-0 grazie alla doppietta firmata da Caliò. Sembra quindi tutto in discesa, ma il Locri non ci sta e nei primi dieci minuti della ripresa accorcia le distanze con Pagano. Sul 2-1 il Sersale fallisce il rigore per chiudere la partita con Leta. Poco dopo anche il Locri sciupa con Gueye la massima punizione concessa dall’arbitro. Tuttavia Catania, intorno al 35’, trova il gol del pareggio. Finale 2 a 2 al “Ferrarizzi”

VIGOR LAMEZIA-REGGIOMED 0-0

Dopo due vittorie consecutive il cammino della Vigor viene rallentato dalla Reggiomed, che conquista un punto molto importante sul campo biancoverde. La Vigor dimostra di stare meglio, ha piu’ intensità, ritmo e corsa, mantiene il possesso della palla e crea numerose occasioni, ma come spesso è successo in questo campionato spreca tanto. La ReggioMed resta guardinga e si espone solo quando puo’. Le due formazioni dunque si annullano e la partita si chiude in parità, con questo pareggio la Vigor torna al terzo posto in classifica ad un punto dalla coppia di testa.

SORIANO-SCALEA 2-1

Meglio tardi che mai…Il Soriano alla penultima giornata di campionato, strappa la vittoria ad uno Scalea che nelle ultime partite aveva dato idee di ripresa. La squadra di mister Parentela è in giornata di grazia e passa in vantaggio praticamente al primo minuto con Figliomeni. Lo Scalea pero’ reagisce subito e pareggia con Ricchella dopo soli 5 minuti. Il risultato rimane invariato fino al 18’ della ripresa, quando Tozzo riporta in vantaggio i padroni di casa regalando la prima vittoria stagionale. Buio per gli ospiti di mister Gregorace che non riescono a riequilibrare la partita.

Simone Mirarchi

 

 

CLASSIFICA

SQUADRA        PUNTI
SAMBIASE
SERSALE
VIGOR L.
SCALEA
REGGIOMED
LOCRI
PALMESE
SORIANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Download PDF

desk desk