Caffo ha acquisito lo storico marchio Ferro China Bisleri

Il Gruppo Caffo 1915 diventa proprietario del marchio storico Ferro China Bisleri ceduto dalla multinazionale Diageo come già è stato per l’amarissimo Petrus Boonekamp. “Con questa acquisizione Gruppo Caffo 1915 -spiega una nota- prosegue la sua operazione di rilancio di brand storici italiani come già fatto per l’Elisir Borsci S. Marzano. Al tavolo delle trattative gli stessi interlocutori dell’acquisizione di Petrus Boonekamp, tra cui i consulenti di Equita. Per molti anni, le qualità e le virtù dei suoi componenti fecero di Ferro China Bisleri un prodotto equiparabile ad un medicinale, tanto che l’azienda sta pensando di far tornare il marchio in farmacia, non solo con Ferro China ma anche con una nuova linea di specialità a marchio Bisleri. Ferro China Bisleri sarà distribuita in Italia e nel mondo grazie alla capillare rete commerciale del gruppo”. Il marchio, dapprima di proprietà Cinzano che lo deteneva dagli anni Ottanta, è confluito insieme ad un ampio portafoglio di marchi in Diageo, la multinazionale che ora lo ha ceduto al Gruppo Caffo 1915, titolare anche del marchio “Vecchio amaro del Capo”. “Per molti anni, Ferro China Bisleri -continua il comunicato- è rimasta quiescente nel portafoglio di Diageo che non ha mai puntato al suo rilancio, fino ad arrivare a cessarne la distribuzione. In verità, Ferro China Bisleri vanta una grande storicità e memorabilità del marchio, un potenziale che non è passato inosservato alla famiglia Caffo che ha fatto di tutto per riportare ‘a casa’ un’icona del Made in Italy, alla quale puntava da anni”.
redazione@giornaledicalabria.it