Boccia visita l’ospedale da campo di Cosenza: “Non è la soluzione per la sanità ma è la soluzione per l’emergenza”
![Boccia visita l’ospedale da campo di Cosenza: “Non è la soluzione per la sanità ma è la soluzione per l’emergenza” Boccia visita l’ospedale da campo di Cosenza: “Non è la soluzione per la sanità ma è la soluzione per l’emergenza”](https://www.giornaledicalabria.it/wp-content/uploads/2020/11/ospedale-da-campo-cosenza.jpg)
COSENZA/ “Questa non è la soluzione per la sanità calabrese, ma è la soluzione per l’emergenza acuta per una provincia come quella di Cosenza”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, che stamani ha visitato l’ospedale da campo a Cosenza. Il ministro si recherà poi a Crotone per un sopralluogo sulle zone colpite dal maltempo nei giorni scorsi e, infine, dalla Cittadella regionale a Catanzaro presiederà la riunione della Conferenza Stato-Regioni. “Abbiamo fatto il punto della situazione – ha aggiunto Boccia – e questo ospedale da campo mette in sicurezza un’intera area e Cosenza aveva bisogno dell’aiuto dello Stato”.
“Questa mattina con il Capo della Protezione civile Borrelli e il Presidente Spirlì, si parte da Cosenza. Qui l’Esercito ha montato un ospedale da campo con 40 posti letto ordinari, 3 posti letto di terapia semintensiva e un laboratorio per i tamponi. Servirà ad alleggerire la pressione sugli ospedali calabresi garantendo ai cittadini la possibilità di effettuare i tamponi e avere cure, quando necessario, cure immediate. Lo Stato in Calabria è presente e continuerà ad essere sempre al fianco della comunità calabrese”. Lo ha poi scritto su Facebook il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.