Basket Academy Catanzaro straripante, travolto Rende 96 a 69, vittoria mai in discussione per i padroni di casa
Vittoria larga e netta della Basket Academy Catanzaro su Bim Bum Rende per 96 a 69. Gara mai in discussione e forbice di punti troppo ampia per concedere agli ospiti di tornare in partita, anche se hanno avuto un buon break a cavallo tra il terzo e il quarto quarto con alcune triple che avevano consentito loro di tenere accesa la fiammella. Ma il sogno è durato poco perchè Catanzaro ha risposto con bombe da tre che hanno definitivamente congelato la partita. Un team quadrato, solido, completo e poi concentrato sulla partita quello della Academy. Tutti hanno messo il proprio mattone per costruire una vittoria di peso , oltre che di prestigio. La gara è scivolata via senza senza scossoni o capovolgimento alcuno. Primo tempo devastante dei giallorossi, implacabili in attacco, asfissianti in difesa. Ognuno dei ragazzi del trio Procopio-Sant’Ambrogio-Tunno ha fatto il suo. In tal senso, nessuna graduatoria di merito. Certo, lo score non si può nascondere, ma la vittoria è del collettivo, dell’ amalgama che si è creata, dell’impegno profuso, nondimeno dell’equilibrio che governa i meccanismi azionati in campo. Insomma, il new deal dell’Academy. Rende non si aspettava un avversario così rigenerato. Ed il meno 27 finale è stato supportato dal più 32 di vantaggio massimo raggiunto dai giallorossi. Sul fronte del Rende solita prestazione di livello di Baquero ed interessante prova dei giovani Ballati e Lucadamo, oltre che del cecchino Gatta. L’Academy è stata sostenuta anche dal nuovo gruppo Ultras Academy Catanzaro, costituito da giovanissimi. Capitan Sabbatino e compagni da domani concentrati sulla trasferta di sabato a Messina contro Castanea, prima del derby con la Viola Reggio Calabria.
BASKET ACADEMY CATANZARO-BIM BUM RENDE 96 – 69
(24/13, 28/16, 18/20, 26/20)
BASKET ACADEMY CATANZARO: AGBORTABI 9, CANESTRARI, CARPANZANO 8, PROCOPIO 7, ANNESE 9, SABBATINO 7, SIPOVAC 8, CALABRETTA, FOMBA 2, TAMULEVICIUS 22, BATTAGLIA 14, BABILODZE 10.
Coach: Procopio S.
1°Ass. Sant’Ambrogio I.
2°Ass. Tunno F.
SINTEGRA SRL RENDE: GATTA 14, MADRIGRANO, MONTEMURRO, LUCADAMO 8, GINEFRA 3, SHVETS 4, BALLATI 10, TARTAMELLA 8, BAQUERO 20, GUIDO 2, ANGELIS.
Coach: P.Carbone
Ass. U. Di Martino
Arbitri dell’incontro
L. Beccore
A.Shamsaddinlou