Auguri RTC-Radio Catanzaro 104, da sempre la piu’ giovane!

Auguri RTC-Radio Catanzaro 104, da sempre la piu’ giovane!

Potremmo parafrasare il detto “Cambia pelle ma resta semplice e ribelle”. Parliamo della Radio, importante mezzo di comunicazione mai passato di moda ma in costante evoluzione, di cui il 13 febbraio si festeggia la Giornata Mondiale.

La radio, inventata dall’italiano Guglielmo Marconi a fine 1800, è ancora oggi il mezzo preferito da centinaia di milioni di persone. La radio negli anni si è saputa trasformare e, con vesti piu’ moderne e tecniche comunicative piu’ nuove, è rimasta al suo posto, faro nel mondo della comunicazione tra tradizione ed innovazione, capace di adattarsi ai cambiamenti e di sfruttare anche internet (con lo streaming anche sul cellulare) ed i canali televisivi sui quali la radio è sbarcata da piu’ di qualche anno.

Quando fu inventata la Televisione , i profeti della tecnologia proclamarono la fine della radio, fino ad allora signora incontrastata dei media. Poi arrivò Internet. E la sentenza fu identica. Ma non fu così.

La radio è ancora più che presente nella vita di tutti i giorni di centinaia e centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Compagna immancabile ed insostituibile di chi viaggia in macchina, ad esempio.

In questa giornata facciamo gli auguri a Radio Catanzaro 104, dal 1975 emittente del glorioso Network radiotelevisivo calabrese RTC, leader da decenni a Catanzaro ed in Calabria.

Radio Catanzaro 104, da sempre voce libera e serena del panorama calabrese, diretta dal giornalista Giuseppe Soluri, pioniere nel mondo dell’informazione regionale, fu tra le prime a portare in Calabria programmi condotti in studio con possibilità di brani e dediche in diretta. Oggi, dopo piu’ di 40 anni di vita, oltre alla musica, propone ogni giorno diverse edizioni del radiogiornale e trasmissioni 24 ore su 24. Leader da sempre nell’informazione e nello sport con dirette sugli eventi del territorio, RTC-Radio Catanzaro 104 è ascoltabile non solo a Catanzaro ed in Calabria ma anche in tutto il mondo tramite la diretta streaming su www.radiocatanzaro.it

Auguri a RTC-Radio Catanzaro 104, da sempre la piu’ giovane!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

desk desk