ANTEPRIMA CALCIO CALABRIA

ANTEPRIMA CALCIO CALABRIA

 

VERSO CROTONE-GENOA

Sul fronte squadra sono tornati i nazionali Ajeti, Aristoteles, Rohden e Tonev, Mandragora). Kragl e Pavlovic hanno lavorato a parte.

“Ci aspetta una gara difficile-dice il tecnico rossoblu’ Davide Nicola-loro hanno cambiato la guida tecnica e verranno a Crotone per fare risultato ma noi daremo il massimo davanti al nostro pubblico e cercheremo di portare più punti possibili a casa. La strada è ancora lunga, noi lavoriamo ogni giorno al 100 per 100 e solo così possiamo salvarci”.

 

VERSO CATANZARO-COSENZA

Sarà il Sig. Daniele Viotti di Tivoli ad arbitrare il derby di domenica pomeriggio tra Catanzaro e Cosenza: il fischietto laziale sarà coadiuvato dai Sig.ri Vincenzo Madonia e Matteo Guddo, entrambi provenienti dalla Sezione di Palermo.

Il Catanzaro ha svolto mercoledì al Federale l’ultimo allenamento in città, per poi avviarsi a Montepaone dove concluderà il resto del programma stilato da staff tecnico e preparatori, in vista del derby.

Certa l’assenza di Sirri, al suo posto probabilmente il giovane Riggio fra i titolari.

La squadra si è allenata a Montepaone. A parte hanno lavorato Cunzi, Spighi e Anastasi, con questi ultimi due che hanno eseguito esercizi con il pallone.

Sulla sponda Cosenza, invece, allenamento al C.S. ‘Popilbianco’ per il Cosenza di Mister Braglia, sceso in campo per 90′ contro il Corigliano: i Lupi si sono imposti con quattro reti, due per tempo, ad opera di Liguori e Pascali nella prima frazione e di Mendicino ed Idda nella ripresa. Sempre durante l’allenamento congiunto visita del Presidente Eugenio Guarascio alla squadra: il numero uno rossoblù ha assistito al secondo tempo della partitella da bordo campo.

Mister Braglia per la sfida di domenica potrebbe insistere sul 4-3-1-2 con Mungo trequartista, lasciando invariata la difesa che ha battuto la Juve Stabia. In mezzo al campo dovrebbe esserci Loviso con Statella e Bruccino in avanti. Due fra Mendicino, Tutino e Baclet formeranno l’attacco rossoblù.

 

 

SCUOLE INSIEME NEL DERBY

Scolaresche di Cosenza e Catanzaro assisteranno al derby di calcio tra le squadre delle due città in programma domenica 19 novembre nel capoluogo.

Circa cinquanta studenti della scuola secondaria di primo grado “Zumbini” di Cosenza, accompagnati dai loro docenti saranno ospiti, infatti, dal mattino dapprima al Parco della Biodiversità dove, ad accoglierli, troveranno i pari età della “Pascoli” di Catanzaro. Il programma prevede una visita guidata al Musmi, una passeggiata nell’area verde e poi il pranzo.

Quindi, ingresso omaggio nel settore “Tribuna Est”, ognuno a tifare per la propria squadra. Ci sarà anche “l’ora di lezione”, nell’ambito del progetto di “Educazione alla Legalità” da parte di alcuni funzionari della Questura di Catanzaro sul tema “Rispetto delle regole con particolare riferimento a quelle sportive”. “Penso che da Catanzaro – ha detto Noto – partirà un bellissimo messaggio di socializzazione e aggregazione”.

 

VERSO LECCE-REGGINA

Sarà Andrea Zingarelli l’arbitro dell’incontro tra Lecce e Reggina valevole per la 15^ giornata del campionato di serie C. Il “fischietto” di Siena sarà assistito da Giuseppe Mansi e Giuliano Parrella rispettivamente delle sezioni di Nocera Inferiore e Battipaglia

Nei giorni 16 e 17 novembre gli allenamenti della squadra amaranto si sono svolti a porte chiuse.

Intanto la Società ha comunicato che il Team Manager Antonino Scimone ha rassegnato le dimissioni per motivi personali. La Reggina 1914 ringrazia Scimone per il lavoro svolto e augura le migliori soddisfazioni.

 

VERSO RENDE-MATERA

Sarà il signor Alberto Santoro di Messina ad arbitrare Rende – Matera, in programma domani pomeriggio allo stadio Lorenzon, con fischio d’inizio alle ore 16.30. Il fischietto siciliano, sarà coadiuvato da Mattia Politi di Lecce e da Mauro Dell’Olio di Molfetta.

Manuel Soluri

 

 

 

Download PDF

desk desk