Al via il concorso di idee per brandizzazione Scolacium

Il Parco Archeologico Scolacium a Roccelletta di Borgia-Cz, attraverso la nuova gestione dei servizi al pubblico e dell’animazione culturale a cura della Fondazione Armonie d’Arte, si avvia sempre più a costituire un presidio culturale a tutto campo per il territorio.
Tra gli obiettivi principali della Fondazione vi è la brandizzazione territoriale, per consentire alla Calabria di essere competitiva nello scenario nazionale ed internazionale.
A tal fine la Fondazione ha sviluppato un assetto di impresa culturale e si muove con una forte logica inclusiva e di networking.
Pertanto la Fondazione Armonie d’Arte lancia una call rivolta a tutti, ma si auspisca possa sollecitare l’interesse in particolare dei giovani e delle istituzione formative del settore: un concorso di idee per creare un simbolo grafico, un logotipo, che caratterizzi l’area, i servizi, i prodotti del Parco di Scolacium, ispirato al mito di Athena/Minerva e la cornacchia.
Questo mito, infatti, è di permanente attualità per la sensibile tematica “di genere” a cui rimanda, e soprattutto risulta di grande fascino per la curiosa circostanza della presenza massiccia di cornacchie all’interno del Parco Scolacium, colonia prima greca e poi romana dedicata e protetta proprio da Athena/Minerva.