Domani all’Umg è in programma un convegno che ha l’obiettivo di informare i laureati in Scienze motorie, pronti per entrare nel mondo del lavoro.
In una società orientata sempre di più verso il benessere, l’attività fisica puo’ e deve diventare fattore determinante, e non deve essere vista semplicemente come momento di svago ma come vero e proprio “farmaco” per il corpo. Sono ormai tanti gli studi che evidenziano come siano enormi i benefici che l’attività fisica da’ in ambiti di prevenzione e cura di alcune patologie. La figura sempre più specializzata del dottore in Scienze motorie è l’unica figura professionale con preparazione scientifica e culturale che puo’ rispondere a tale necessità. Prevenzione, preparazione,rieducazione motoria sono settori nei quali è essenziale una competenza altamente specializzata.
L’evento, in programma domani alle ore 9:00 all’Università Magna Graecia (sede Einaudi), è promosso dal Comitato Italiano Scienze Motorie, in occasione del Tour C.I.S.M., in collaborazione con il movimento universitario “Primavera Studentesca Umg”. L’incontro ha registrato piena condivisione da parte dell’Ateneo di Catanzaro e ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Catanzaro e della Regione Calabria.