9 trend per le feste di compleanno per bambini dell’estate 2017
Trovare il tema perfetto per una festa di compleanno per bambini è più complicato di quanto sembri. Tuttavia, con l’inizio della stagione estiva è più facile trovare idee particolari per temi originali e spiritosi. Puoi prendere ispirazione da cartoni animati, film, fumetti, personaggi dei supereroi, sport e molto altro.
Se stai organizzando la festa di compleanno di tuo figlio, ecco la lista dei trend più originali per cui optare quest’estate.
- Fluo party per bambini: tutti i bambini (e anche gli adulti) adorano gli accessori e i gadget fluo. Questo tema si presta benissimo alle feste al tramonto o serali. Suggerimento: Puoi sbizzarrirti nella preparazione di cupcakes e zucchero filato fluo o personalizzando i giochi più tradizionali con gli articoli fluo, per esempio organizzando un bowling glow in the dark (sarà sufficiente inserire degli starligh in qualche bottiglia riempita con un po’ d’acqua, per ottenere dei birilli fluo).
- Ice Cream party: combatti il caldo afoso con un Ice Cream Party, ovvero una festa completamente a base di gelato.
Suggerimento: Basterà allestire un piccolo bar/buffet con tutti i gusti più golosi.
- Emoji party: il 28 settembre uscirà nelle sale cinemantografiche italiane il nuovo film Emoji, Accendi le Emozioni. Dopo il rilascio del film, gli Emoji, già popolarissimi tra i bambini, diventeranno di certo uno dei temi più acclamati dai bambini per le loro feste di compleanno estive. Su alcuni siti, come festemix.com , è già possibile trovare gli articoli del film. Suggerimento: Pizza decorata come emoji.
- Book Party: la festa perfetta per tutti i bambini che amano la lettura. Puoi decorare le pareti con citazioni e illustrazioni dei libri preferiti del festeggiato: Harry Potter, Hunger Games, il piccolo Principe e molti altri. Suggerimento: Puoi sbizzarrirti con la fantasia e preparare dei panini a forma di libro.
- Cinema sotto le stelle: Quale migliore occasione di godersi una bella serata estiva di una festa a tema cinema all’aperto? Ti basteranno un proiettore, lenzuola e qualche coperta e trasformerai la festa di cimpleanno del tuo bambino in una magica serata indimenticabile.
- Festa Fenicottero: le favole sono decismante superate, il nuovo trend per le feste per bambine è il Flamingo Party, cioè la Festa Fenicottero. D’altronde chi può resistere a un carinissimo Flamingo Party? È rosa, kitsh quanto basta e pieno di piume. Puoi allestire il buffet con ciambelle, dolcetti e caramelle rigorosamente rosa. Suggerimento: Il flamingo party è ancora più divertente se è presente una piscina.
- Floral Party: una festa floreale è uno dei party più adatti alla stagione estiva, dove potrai spaziare con le decorazioni tra fiori, fiocchetti, coroncine e ghirlande.
- Festa Arcobaleno: Perfetto sia per bambini che per bambine, una festa a tema arcobaleno è facile da organizzare e da mettere in pratica. Suggerimento: Con un buffet a base rainbow cake e rainbow cupcakes i bambini rimarranno incantati.
- Oceania: Grazie alle sue recensioni entusiastiche e gli incassi impressionanti al botteghino, Oceania sarà certamente uno dei temi più gettonati per le feste per bambini dell’estate 2017. Il pittoresco scenario tropicale del cartone permette di realizzare decorazioni fresche e divertenti per una festa incredibile. Suggerimento: Puoi servire biscotti a forma di fiore glassati, brioches a forma di granchio.