CATANZARO. E’ stato dedicato alle aziende del territorio provinciale e alla crescita della cultura del web il workshop “Tour digitale” svoltosi nella Camera di Commercio di Catanzaro. Si tratta dell’ultima tappa locale del progetto nazionale “Made in Italy eccellenze in digitale” sostenuto da Unioncamere e Google e che ha visto l’ente camerale catanzarese, grazie ad alcuni suoi esperti, entrare nelle 35 aziende aderenti, aiutandole ad acquisire un approccio più propositivo all’era digitale. Caterina Fanello e Alfonso Ceravolo sono i due digitalizzatori che hanno curato il “tour digitale” sostenendo gli imprenditori nello studio applicato di internet e del ruolo fondamentale che ricopre nel marketing e nella promozione di un brand. Al workshop era presente anche il presidente della camera di commercio catanzarese, Paolo Abramo, che ha sottolineato come “se si vuole fare impresa oggi non si può prescindere dagli strumenti che oggi il web offre. Risponde a questo imperativo la nostra decisione di promuovere questo progetto annuale e ormai vicino alla sua conclusione”. “Oggi – ha sostenuto ancora Abramo – bisogna aprirsi al web e imparare a conoscere le infinite possibilità che passano attraverso questa inevitabile innovazione. La competizione non è più fra chi ha di più, ma fra chi ha e chi conosce gli strumenti per farlo conoscere. Chi sa fare questo vince, e questo progetto lo dimostra. Saper gestire il web è la prima risposta al mercato oggi”.