Musica e Legalità, il 3 Settembre il “Festival Città di Sersale 2.0” promosso da Amministrazione comunale Assessorato allo Spettacolo e associazione Arcobaleno

Musica e Legalità, il 3 Settembre il “Festival Città di Sersale 2.0” promosso da Amministrazione comunale Assessorato allo Spettacolo e associazione Arcobaleno

Si svolgerà a Sersale, in provincia di Catanzaro, martedì 3 settembre alle ore 21 in piazza XXV Aprile il “Festival Città di Sersale 2.0”, promosso dall’Amministrazione comunale Assessorato allo Spettacolo e dall’associazione Arcobaleno nell’ambito del progetto missione legalità “Giovani Wannabe”, Musica e legalità.

Si tratta di una rassegna musicale che nasce nella laboriosa e dinamica comunità di Sersale, che è da decenni anche molto dedita alla musica, alla cultura e all’aggregazione sociale.

L’idea nacque nel lontano 1981 grazie a Franco Lupia, la cui intuizione fu appoggiata convintamente dal gruppo musicale di Sersale del tempo, FDS (Figli del Sole), assieme alla radio locale del tempo , Radio Gamma 7. Ebbe origine così l’evento Festival e ne seguirono altre tre edizioni. L’Associazione Arcobaleno di Sersale, presieduta da Paola Barletta, ha voluto riprendere e riproporre in chiave moderna quell’apprezzata idea di Franco Lupia targata 1981 rinominando la manifestazione “Festival Città di Sersale 2.0”. L’associazione Arcobaleno di Sersale  è composta da venti componenti, tutte  donne. Esse sono convinte che Musica e legalità rappresentino un connubio eccellente per diffondere i principi di cittadinanza attiva.

L’evento è co-finanziato dalla Regione Calabria dipartimento per le politiche giovanili e del SCU e promosso dall’amministrazione Comunale di Sersale, in particolare dall’assessore comunale allo Spettacolo, Associazionismo e Pari opportunità Manuela Lupia.

Saranno 21 i concorrenti, tutti molto giovani e “agguerriti”: Miriana Ricca, Anna Lombardo, Filippo Francesco Tranquillino, Conte Allyson, Chiara Pulieri, Giuseppe Niutta, Azzurra Quaresima, Antonio Mantovano, Pia De Fazio, Antonio Frustaci, Cesare Montoro, Carmen Folino, Basyuny Sami Adel, Domitilla Randazzo, Rosanna Borelli, Christian Antonio Cerminara, Salvatore Talarico, Carmine Strignile, Stefano Ranieri, Ilaria Oliverio, Francesco Greco. E’ stata costituita una giuria tecnica qualificata, con tre dei componenti del gruppo ideatore del Festival, gli FDS, ovvero Alberto Bianco, Pasquale Talarico e Sergio Alberto e altre figure del territorio. Condurrà la serata Luigi Grandinetti.

La manifestazione sarà integralmente ripresa dalle telecamere di RTC, La RadioTelevisione della Calabria, che nei giorni successivi proporrà un ampio Speciale RadioTelevisivo.

 

 

Download PDF

desk desk