Catanzaro, presentata la rassegna “Una citta’ per cantare”
CATANZARO. Continue emozioni e assicurato divertimento nella calda estate catanzarese. E’ stato presentato, al Museo del Rock, il cartellone della rassegna “Una città per cantare” che animerà l’arena Magna Graecia nelle serate del 9 e del 13 agosto con i concerti, rispettivamente, di Carmen Consoli e dei Subsonica.
Ad affiancare il sindaco Sergio Abramo nell’illustrazione della storica rassegna, sono stati l’assessore al turismo Daniela Carrozza e il promoter Ruggero Pegna.
“La proposta di eventi così importanti – ha detto il primo cittadino – dimostra quanto sia vivace il quartiere marinaro, che si appresta a vivere un’altra estate straordinariamente ricca di eventi. Nonostante i grossi tagli effettuati dal governo centrale, siamo riusciti a organizzare delle attività importanti soprattutto per i giovani che avranno la possibilità di assistere a spettacoli importanti non spostandosi dalla propria città”.
“L’area Magna Graecia – ha proseguito Abramo – è destinata a cambiare pelle. Sorgerà una megastruttura, capace di contenere non meno di 10mila persone, che consentirà lo svolgimento di eventi sia d’estate che d’inverno”.
“Con grande economia, ma con enorme sforzo dei privati – ha commentato l’assessore Carrozza –, siamo riusciti a organizzare grandi appuntamenti che si inseriscono in una realtà, quella di Lido, ormai consolidata dal punto di vista turistico”.
Il promoter Pegna ha posto l’accento sulla qualità delle serate del 9 e del 13 agosto “uniche – ha spiegato – in Calabria nel 2015”.
“Il prezzo del biglietto – ha specificato – è molto contenuto per consentire a chiunque di poter partecipare. Ringrazio l’Amministrazione comunale per l’impegno con cui ha lavorato per rendere possibile la realizzazione di questa rassegna”.
I concerti di Carmen Consoli e dei Subsonica saranno preceduti dalle esibizioni di artisti locali, sicura la presenza di Manuel Foresta, degli Skelters e dei Mad Shepherd.