Wushu Kung Fu/ Risultati di prestigio per la scuola Long Dao Academy
Il 18 Marzo si è svolta a Napoli la Coppa Italia di Wushu Kung Fu ACSI/AMADO, campionato nazionale assoluto aperto a tutte le società sportive d’Italia. Il palazzetto dello sport Palaraffaella di Calvizzano (Na) ha registrato il tutto esaurito con oltre 250 atleti partecipanti.
Ricco medagliere per la scuola Long Dao Academy del Maestro Perlongo Carmelo Alessandro e della Maestra Angela Palaia. Gli atleti della Long Dao Academy, che in Calabria ha duplice sede a Catanzaro e Serra San Bruno, alla loro prima uscita in gara si sono distinti per l’alta qualità agonistica portando a casa ben 8 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. A conquistare la medaglia d’oro nella categoria Kung Fu Panda, Raffaele Bertucci (8 anni), mentre il quarto posto è andato a Miriam Minasi (8 anni), due giovanissimi allievi della scuola. Per le categorie di TaoLu, forme a mani nude, il podio è stato interamente targato Long Dao: l’oro è andato a Domenico Liotti (25 anni), una doppietta di medaglie d’argento è stata conquistata dai fratelli Mezzatesta, Bruno (17 anni) e Maria Chiara (20 anni), mentre il bronzo è andato invece ad Enrico Barberi (30 anni). Nelle categorie di combattimento SanDa Light, altre tre medaglie: una medaglia d’argento per Nazzareno Andreacchi (22 anni) e due medaglie di bronzo per Giuseppe Cosentino (27 anni) e Rosanna Roti (17 anni).
L’Accademia Long Dao spazia dal Kung Fu per bambini e ragazzi, al combat SanDa, fino al Tai-Chi Chuan. Una scuola di arti marziali cinesi tradizionali a 360 gradi che può vantare un eccellente team di preparatori atletici ed un prestigio maturato in ambito nazionale e internazionale grazie al Maestro caposcuola Lino Perlongo che di recente ha ricevuto in Spagna il titolo di Kung Fu Master of the Year – Gold Category.